Presentazione

L'Istituto Comprensivo Statale di Sorso ha 7 plessi ubicati in zone centrali e comunque ben distribuite nell'area cittadina. Lo stato strutturale degli edifici presenta diverse situazioni: edifici datati che hanno subito alcuni rilevanti interventi; edifici datati che sono stati parzialmente ristrutturati; edifici di più recente costruzione che richiedono talvolta interventi di manutenzione. Tutti gli edifici dispongono di spazi sufficienti, interni ed esterni, che consentono di svolgere attività più consone alle esigenze degli alunni e più vicine alle diverse metodologie didattiche. Nel complesso la scuola dispone dei seguenti spazi: sala mensa, palestre, biblioteche, laboratori tematici, sale riunioni. Ogni aula della scuola primaria e secondaria di I grado è dotata di LIM e connessione a Internet.